Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.

L'azienda

 

La Nostra Filosofia


L'Agriturismo Bongiorno nasce nell’estate 2012 quale punto di arrivo di un percorso originato nel 1997. È difatti quella data a segnare la partenza delle attività nel settore degli allevamenti e successivamente nel campo dell’agricoltura biologica. 
L’azienda rappresenta una realtà produttiva che si è stratificata nel tempo, riuscendo a creare un risultato finale di grande valore. Claudio Bongiorno, artefice del progetto, ha scelto sin da giovanissimo di dedicarsi alle colture ed alla cura degli animali, riuscendo, grazie ai fondi della Comunità europea, a creare una realtà aziendale moderna ed al contempo rispettosa dei cicli naturali. Cicli che scandiscono tutt’oggi le nostre produzioni.

 

Sui nostri terreni si possono osservare svariate tipologie di alberi da frutto ed un’estesa piantagione di uliveti, la quale ci permette di ottenere un olio d’oliva di altissima qualità. Gli ortaggi vengono prodotti in quantità sufficiente a soddisfare il fabbisogno dell’Agriturismo e per poter occupare anche una fetta di mercato nel settore delle coltivazioni biologiche. Inoltre le nostre uve ci permettono di produrre un ottimo Nero d’Avola
Un importante aspetto è infine rappresentato dagli allevamenti di ovini, ovi caprini e suini, grazie ai quali è stato possibile realizzare un caseificio ed un salumificio, nei quali vengono trasformate materie prime di grande qualità..